top of page

comunicato fase conclusiva del progetto


QUESTIONE D’APPARTENENZA

Un progetto di Eugenio Tibaldi con gli studenti del LICEO ginnasio G.B. Vico di Napoli

a cura di Fabrizio Tramontano

Comunicato fase conclusiva del progetto

(scroll down for English text)

Il laboratorio condotto da Eugenio Tibaldi entra nella sua fase conclusiva.

Dal 10 novembre al 1° dicembre nell'arco di 4 incontri in aula da disegno - che si svolgeranno in orario pomeridiano extrascolastico - si porteranno a termine con un nuovo e più nutrito gruppo di studenti, le opere concepite dall'artista con i materiali fotografici prodotti nelle uscite sul territorio (cfr. comunicato a metà progetto).

Parallelamente, si porteranno a termine: le riprese in studio e a scuola, e il montaggio dei materiali video (con Lorenzo Cioffi); l'elaborazione dei testi e l'aggiornamento dei contenuti per raccontare il progetto nel corso del suo svolgimento, con la redazione di una cartella stampa, la gestione della pagina facebook, del sito web, dell'account Instagram e del blog su Tumblir e la stampa, infine, di un pieghevole\catalogo documentativo di tutta l'esperienza (con Fabrizio Tramontano).

La parte qualificante la fase conclusiva del progetto, sarà costituita dalla collaborazione in convenzione tra il liceo G. B. Vico e il Museo Madre che porterà in una settimana di attività concentrate tra il 12 e il 19 gennaio - alla quale parteciperà un ridotto numero di ragazzi maggiormente motivati, all'uscita nuovamente dalla scuola per procedere nei luoghi ‘protetti’ deputati alla produzione e all’esposizione dell'arte, alla presentazione delle opere e delle attività del Laboratorio alla città, al mondo della scuola ed al pubblico dell'arte.

bottom of page